Garda, trattore si ribalta nel dirupo e muore il conducente

La vittima è un 62enne titolare di un'azienda agricola della zona

Tragico incidente stradale sul Garda nella mattinata di oggi 2 febbraio. I fatti sono accaduti in località Tremosine (BS) intorno alle ore 9.00.

Un 62enne titolare di un’azienda agricola della zona stava manovrando un trattore lungo il ciglio di via della Pertica, in località Vesio, quando il mezzo ha sbandato all’improvviso e si è ribaltato nel dirupo. Il mezzo si sarebbe capovolto su se stesso e sarebbe poi rimasto in bilico tra gli alberi.

- Advertisement -

Il conducente è stato sbalzato all’esterno della cabina di guida e avrebbe riportato traumi molto gravi che si sono rivelati fatali. Quando sono arrivati i medici con l’ambulanza e l’elisoccorso per l’uomo non c’era più nulla da fare se non constatare il decesso.

Non si capisce quale sia stata l’origine della sbandata. Forse il 62enne ha tentato di evitare uno scontro con un’altra macchina. La strada è nota perché c’è una piazzola per l’atterraggio degli elisoccorsi ed è strano che la manovra non sia stata eseguita in sicurezza.

- Advertisement -

I carabinieri di Limone sono a carico delle indagini e al momento stanno effettuando i rilievi e gli accertamenti di rito.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell’incidente per mettere la zona in sicurezza e recuperare il mezzo.