Gelato vegano alla menta

gelato-vegano

Il gelato è un alimento di cui io non posso farne a meno, specialmente in estate, spesso lo sostituisco al pasto principale e lo adoro. Per questi motivi ho deciso di acquistare la macchina del gelato della Klarstein IceIceBaby, piccola compatta e perfetta per fare il mio gelato vegano in casa.

La gelatiera arriva in una scatola ben confezionata, ha una capacità di 0,75 litri e per fortuna dei consumi davvero bassi.

Loading...

Realizzare il gelato è semplicissimo, e non solo,  ora posso creare anche il gelato vegano e deliziare il mio compagno.!!!

Adoro la forma di questa gelatiera, la base ha la forma a cialda di un bel colore rosa e pensate che in soli 30 minuti riesco a preparare il mio gelato vegano alla menta.

All’interno troviamo un libretto di istruzioni solo in tedesco e inglese e ci sono anche delle ricette, facili e veloci da realizzare.

 

COME REALIZZARE IL GELATO VEGANO ALLA MENTA:

250 millilitri di latte di riso

250 millilitri di panna vegetale

80 grammi di zucchero di canna chiaro

5 cucchiai di sciroppo alla menta

 

PROCEDIMENTO: Prepariamo la base, in una terrina versate il latte di riso, la panna vegetale e lo zucchero di canna. Mescolate energicamente e aggiungete lo sciroppo di menta.

Lasciate il composto in freezer per qualche ora vi ricordo di tenere la base della gelatiera per almeno 8 ore in freezer.

Ora non vi resta che inserire la base della ciotola dentro la gelatiera ed azionate il pulsante per mantecarlo, in soli 30 minuti sarà pronto un gelato cremoso.

Se volete potrete aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente.

Vi assicuro che il gelato è buonissimo, adatto anche per chi è intollerante al latte.

La gelatiera è favolosa, poiché è facile da utilizzare, vi ricordo di mettere la base in freezer 8 ore a meno 18 gradi. Inoltre il dispositivo ha una protezione contro il surriscaldamento e si spegne automaticamente.

 

COME USARE LA GELATIERA?

Tenere il dispositivo in congelatore per 8 ore

Inserite la base del gelato all’interno

Chiudete con il coperchio a clic

Collegate alla presa di corrente

Azionate il pulsante di accensione

Dopo 30 minuti il gelato è pronto

 

Ora non vi resta che preparare il vostro gelato vegano, qui potete acquistare la macchina del gelato.

Potrebbero interessarti anche