Grave incidente oggi, giovedì 9 febbraio 2023 sulla A34, a Villesse (GO). Un’automobilista avrebbe fatto inversione in autostrada, percorrendola contromano e si sarebbe scontrata contro un altro veicolo che arrivava dalla corsia “giusta”.
I fatti sono accaduti questa mattina intorno alle ore 11.30. Per motivi che sono al vaglio degli inquirenti, una donna alla guida di una Toyota Yaris si è immessa contromano nello svincolo che collega l’autostrada al centro commerciale Tiare di Villesse. Forse ha perso il senso dell’orientamento; sta di fatto che la Toyota ha percorso l’autostrada fino al piazzale della barriera dell’A34 Villesse-Gorizia in direzione del bivio con l’autostrada A4. In prossimità del piazzale, l’auto si è schiantata nella corsia di sorpasso contro un’Audi A6 targata Belgrado che arrivava dalla direzione opposta.
La donna che guidava la Toyota è deceduta sul colpo, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite.
Sul posto, la Polstrada, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre i corpi dalle lamiere. Una donna di circa 45 anni è stata trasportata in codice rosso in elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Un’altra donna di 50 anni sarebbe stata trasportata in ambulanza nel medesimo nosocomio, anche lei in codice rosso.