Gran Bretagna: professoressa italiana uccisa dal marito?

Mercoledì il ritrovamento. Oggi l'arresto ufficiale dell'uomo

Antonella Castelvedere aveva quasi 52 anni. Il suo corpo, senza vita, è stato rinvenuto nella sua casa di Colchester, in Gran Bretagna. Era originaria di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia. Da ormai 25 anni si era trasferita in Gran Bretagna. Qui, lavorava come professoressa all’università dell’Essex. La donna era madre di una ragazza di dodici anni.

Nell’abitazione della donna bresciana sono giunte le forze dell’ordine del Kent and Essex Serious Crime Directorate. Al loro arrivo, la donna era ancora viva. Purtroppo però, la gravità delle molteplici ferite, ha fatto arrestare il cuore della donna. I soccorsi medici giunti poco dopo, hanno dovuto accertare il decesso della 52enne.

- Advertisement -

Nell’abitazione dell’insegnante è stato trovato anche un uomo ferito, che ora è accusato di omicidio. L’uomo in questione è il marito. Attualmente quest’ultimo si trova in ospedale per cure ed accertamenti sul caso.

Antonella, secondo il coroner, è morta a causa delle molteplici ferite. L’arma del delitto, con molta probabilità, potrebbe essere un coltello.

- Advertisement -

L’omicidio è avvenuto in una zona residenziale di Colchester chiamata Wickham Road, nell’Essex. Era docente senior di letteratura inglese e responsabile del corso “Creative and critica Writing”