Gullit sulla Juve: “Speriamo abbiano imparato”

L'ex campione del Milan si è espresso sul caso plusvalenze e ha rivelato chi secondo lui vincerà la Champions: si tratta di un'italiana

Sul caso plusvalenze in cui è coinvolta la Juve è intervenuto anche Ruud Gullit, con una dichiarazione mirata e che non lascia spazio a interpretazioni falsate.

Cos’ha detto Ruud Gullit sul caso plusvalenze?

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex fuoriclasse del Milan ha parlato del caso plusvalenze e della Juve. “Speriamo abbia imparato la lezione”, ha detto Ruud Gullit. Il campione olandese ha anche aggiunto di essere dispiaciuto per la penalizzazione in classifica. Per l’olandese queste notizie sono tra quelle che “non vorresti mai sentire”, soprattutto quando c’è di mezzo un grande club come la Juventus, e “invece succedono”. La parte peggiore della faccenda, secondo Gullit, è che “l’Europa non sia sorpresa”.

- Advertisement -

La reputazione della “Vecchia Signora”

Il resto dell’Europa non è sorpreso, e questa è la parte peggiore”, ha detto l’ex milanista. Una dichiarazione sibillina, che non fa riferimento ad una cattiva reputazione in Europa della squadra ma neanche il contrario. E a proposito dell’Europa e del calcio giocato, Gullit ha espresso il proprio parere sulla possibile vittoria in Champions di un’italiana. “Il Napoli è la favorita” secondo l’olandese. Gli azzurri giocano “il calcio che tutti vogliamo vedere: veloce, rapido e verticale”. E proprio gli azzurri sono attesi stasera in Europa. La squadra di Spalletti sfiderà l’Eintracht Francoforte nella sfida di andata degli ottavi di finale.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...