Il gesto di un tassista che ha commosso tutti

Un esempio di grande amore per gli animali

Un tassista prende a bordo una donna per una corsa per portarla a destinazione, una cosa normale che capita milioni di volte in tutte la grandi metropoli del mondo. Il conducente di un taxi in America Latina invece ha compiuto un gesto che ha commosso tutti, per prima la sua passeggera, che non ha resistito ed ha postato tutto sui social.

Mentre stava guidando verso la destinazione finale della donna, il tassista ha incrociato un branco di cani randagi e si è fermato per dare loro da mangiare, un gesto tenerissimo che ha commosso la donna fino alle lacrime. “Posso fermarmi un secondo? Ho comprato uno spuntino per quei cuccioli”, ha detto il conducente lasciando la donna stupefatta con un ricordo indimenticabile. La passeggera ha ripreso tutto con il suo smartphone ed ha postato la scena sui social; si vede che l’uomo tira fuori un contenitore con del cibo che porge delicatamente agli animali.

I cuccioli si avvicinano piano piano e mangiano di gusto mentre il tassista li accarezza e dimostra nei loro confronti un grande senso di protezione e di amore, un amore per gli animali che ben pochi hanno. La donna ha detto che non ha mai visto nessuno avvicinarsi agli animali con così tanto amore e che era davvero impossibile non commuoversi, una scena che meritava di essere condivisa con tutti.

Loading...

Nell’immagine traspare un tale rapporto di fiducia tra essere umano ed animali che sembra quasi impossibile da instaurare, soprattutto con dei cani randagi, ma questo tassista semplice, animato da un grandissimo senso di protezione e di valori autentici dimostra che con la bontà e le buone maniere si può ottenere di tutto. I cani randagi spesso vengono considerati cattivi ed aggressivi, impossibili da trattare, ma ci voleva una persona umile e con il cuore grande per fare capire a tutti che non esistono cani cattivi, ma solo cattivi esseri umani che li maltrattano e li abbandonano tradendo la loro fiducia.

Anche i cani, come tutti gli esseri viventi hanno dei sentimenti e se vengono trattati con il rispetto che meritano è possibile instaurare con loro un rapporto speciale, un’amicizia che può durare davvero per sempre.

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche