Il killer di Ilenia Fabbri aveva esortato un amico a uccidere la moglie

Barbieri e le parole shock ad una udienza di separazione di un amico

“Se fosse mia moglie la ucciderei”, aveva detto Barbieri ad una udienza di separazione alla quale era stato chiamato a testimoniare in favore di un suo amico. In quella occasione, la diretta interessata, anch’essa presente all’udienza, aveva commentato: “Quest’uomo sta incitando mio marito a uccidermi?”.

A quel punto il giudice aveva esortato Barbieri a rimanere calmo, ma ha pagato cara quella frase, che messa ora a verbale rischia di essere un’arma assai tagliente, poiché è la riprova della sua indole tendenzialmente violenta e delle sue inclinazioni omicide.

- Advertisement -

Barbieri ha ucciso Ilenia Fabbri in cambio di 20.000 euro e un’automobile, anche se Nanni nega, e in una lettera alla figlia ha scritto che la sua unica intenzione era quella di farla spaventare.

Ma le cose potrebbero essere in realtà andate ben diversamente, secondo l’accusa, che non crede alla versione del Nanni.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.