Il Napoli fa la storia al Maradona

Gli azzurri vincono 3 a 0, fanno la storia e attendono ora il sorteggio di venerdì per capire chi sfideranno ai quarti di finale di Champions

Con il 3 a 0 ai tedeschi dell’Eintracht il Napoli si guadagna uno storico passaggio ai quarti di finale di Champions.

Il Napoli e lo storico passaggio ai quarti di Champions

Quest’anno il Napoli sta disegnando una piccola Cappella Sistina. In campionato viaggia su un binario tutto suo e ad aprile potrebbe già festeggiare il terzo scudetto della sua storia. Gli attaccanti di Spalletti sono tra i più corteggiati d’Europa, con Osimhen in pole position. Il nigeriano potrebbe lasciare la squadra a fine stagione per un top club europeo. Anche ieri, nella partita valevole per i quarti di finale di Champions League contro l’Eintracht, gli azzurri hanno dato spettacolo. Il 3 a 0 dopo un primo tempo complicato dà la dimensione della compattezza mentale e tattica degli undici in campo. Venerdì è atteso il sorteggio.

- Advertisement -

Una partita in salita

La partita con l’Eintracht sembrava in salita, con i tedeschi chiusi e il Napoli che non riusciva a ripartire. Un paio di occasioni la formazione di Spalletti le ha avute, ma non è riuscita a sfruttarla. Con pazienza, però, gli azzurri hanno atteso che un varco si aprisse. A punire i tedeschi è Osimhen, lasciato colpevolmente solo in area di rigore. Il nigeriano spicca un salto e la prende di testa. L’angolo è perfetto e il tiro forte abbastanza da battere il portiere. Poi è uscito il solito Napoli, arrembante e sicuro di sé. Il secondo tempo è diventato una passerella per gli azzurri, che adesso volano ai quarti. Si tratta di un risultato storico, mai raggiunto dalla formazione partenopea.