Visto il vantaggio sulla seconda in classifica, il Napoli punta a vincere lo scudetto ad aprile per poi dedicarsi alla Champions.
Napoli: scudetto ad aprile
Non v’è dubbio sulla conquista del tricolore. Lo vincerà il Napoli, che questo campionato lo ha dominato largamente. Resta ora da capire quando lo vincerà. Visto il vantaggio accumulato sulla seconda, le probabilità che la festa scudetto si svolga ad aprile è realistica. La squadra di Spalletti potrà emulare quel Napoli che fu di Maradona e che festeggiò nel ’90 il suo secondo scudetto. Vincere ad aprile significherebbe avere tempo da dedicare alla Champions senza altri obiettivi pendenti. Un enorme vantaggio, se ci si sofferma a pensarci. Questa può diventare una stagione storica per il club.
Il sogno Champions
Spalletti vuole la finale di Champions e come lui tutto il Napoli. Gli azzurri stanno facendo un’ottima figura anche in Europa. La coppa dalle grandi orecchie non è un’utopia e potrebbe diventare realtà se la squadra manterrà questo andamento. Con la vittoria in campionato ad aprile, Spalletti potrà regalare qualche minuto di riposo ai titolari e tenerli freschi per la coppa. Gli azzurri attendono l’Eintracht in casa, per un ritorno che si preannuncia quasi scontato. L’andata è finita 2 a 0 per la squadra di Spalletti e in casa il Napoli gioca con il dodicesimo uomo in campo: i tifosi.