Il tostapane che scalda, scongela e tosta le fette di pane e altro ancora

tostapane

Fare la colazione la mattina è una buona abitudine che tutti dovrebbero avere. Non basta un semplice caffè bevuto di fretta, ma bisogna nutrirsi con pane tostato, marmellata, una tazza di latte o thè e frutta di stagione. Così iniziare la giornata specialmente lavorativa sarà più semplice ed avremo a disposizione energia fisica e mentale.

In casa, come in cucina, bisogna assolutamente avere a disposizione anche gli elettrodomestici giusti per sopperire e facilitare la nostra vita quotidiana. Il frullatore, lo smoother, oppure un macinacaffè, ma indispensabile è anche il tostapane. Per assaporare quelle croccanti fette di pane, dorate e succulenti, sulle quali spalmare la marmellata accompagnata da una bella tazza di latte caldo.

Loading...

Tra i tanti tostapane in commercio consiglio il Klarstein Curacao Azur Toaster, un dispositivo che non solo tosta, ma scalda e scongela.

Il tostapane Azur è potente ben 1500 Watt, possiede la funzione scongelamento ed ha 6 livelli di tostatura. Grazie ai due raccogli-briciola estraibili si pulisce facilmente, inoltre il dispositivo è realizzato con ottimi materiali in acciaio inox.

Il tostapane ha 4 piastre e due sezioni indipendenti, quindi potrete usare solo due piastre oppure tutte e 4 con funzioni differenti.
tostapane1

Bellissimo il design ed utili i piedini nella parte inferiore che essendo antiscivolo non lo faranno scivolare sulle superfici di appoggio. Utilissimo l’avvolgicavo.

 

Quali dimensioni possiede?

28,5 x 27 x 20 cm
lunghezza del cavo: 75 cm
peso: circa 1,4 kg

 

Come usarlo?

Inserite la presa nella corrente e per la prima volta mettetelo in funzione senza inserire il pane. Ripetete l’operazione per ben due volte, questo farà bruciare i componenti sentirete cattivo odore ma è normale, con questa funzione si sterilizzerà.

Ora inserite due fette di pane e spingete la maniglia verso il basso fino al bloccaggio. Come si sarà bloccato, il tostapane entrerà in funzione e potrete tostare le vostre fette di pane. Attenzione a non lasciarlo incustodito e se il pane comincia a fumare premete il tasto CANCEL.

Se vedete che il pane non è abbastanza dorato rimettetelo all’interno ed aumentate il livello di tostatura.

RISCALDARE

Invece per riscaldare pane già tostato basta inserirlo nella fessura abbassare la maniglia e posizionare sul tatso REHEAT per iniziare il riscaldamento.

SCONGELARE

Per scongelare fette di pane prese direttamente dal freezer inserite la fetta impostare il grado di doratura e abbassare al maniglia.

Premere poi il tasto REHEAT, si accende la spia di controllo Reheat

tostapane2

IMPOSTAZIONI BAGEL

Se si desidera riscaldare bagel o similari, Inserire le fette di bagel nelle fessure e premere la maniglia. Premere poi il tasto BAGEL. La spia di funzionamento e quella per Bagel si accendono. Sapete cosa sono i Begel? Sono delle ciambelle, una specie di pane che prima di fanno cuocere in acqua e poi in forno. Sono leggere e morbide, ed una volta preparate potete riscaldarle nel tostapane, e riempirle con marmellata di albicocca.

Se tostate fette singole, abbassate il grado di doratura, poiché il tostapane è programmato per due fette. Non inserire pane imburrato nel tostapane, inoltre usate fette dello stesso spessore per una doratura omogenea.

Quando avete finito di tostare il pane staccate la presa di corrente.

Conclusioni: Il tostapane è ottimo, utilissimo per chi adora sgranocchiare del buon pane caldo tostato. Potete usarlo per la colazione della mattina ma anche per un aperitivo, tostate le fette dividetele in 4 parti e passate del burro, aggiungete delle fettine di salmone e una spruzzata di limone.

Se vi ho convinto acquistatelo cliccando QUI oppure sulla foto in basso.