Il trucco americano che rende le PATATE ARROSTO croccantissime

Patate arrosto croccanti e gustose? Usa questo trucco che non conosci

Le patate sono tra gli ortaggi maggiormente usati in cucina. Versatili e saporite si adattano a moltissimi condimenti, ma anche a diverse modalità di cottura: fritte, stufate, e al forno le patate sono sempre molto gradite da tutti i commensali soprattutto perchè accompagnano vari secondi piatti.

Tra le cotture più facili e apprezzate c’è quella in forno: sapete come avere delle patate arrosto croccanti e gustose che mantengano la loro morbidezza? Tra i tanti trucchi usati in cucina, oltre a quello di tenere le patate a mollo in acqua fredda per 30 minuti, e poi sbollentate per qualche minuto, ce n’è uno che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che non può essere considerato light. Quando si segue un regime ipocalorico è forse meglio non seguire questo consiglio, che non è proprio vantaggioso per chi deve perdere peso.

- Advertisement -

Patate arrosto, ecco il trucco per cuocerle in modo perfetto

Justin Taylor, un noto americano e appassionato di cucina, ha condiviso online la sua ricetta speciale per fare delle patate arrosto croccanti. Il 40enne ha rivelato un segreto davvero inatteso: usa questo ingrediente e vedrai che risultato strepitoso. Taylor infatti suggerisce di aggiungere alle patate, prima di cuocerle, una miscela di senape, pepe e miele. Una salsa che si prepara facilmente e che renderà le patate in forno molto buone, anzi buonissime. Croccantezza e dolcezza esterna saranno perfetti grazie al miele, che riuscirà a mantenerle anche morbide all’interno. Certo non è un rimedio light, ma darà alle patate quel mood speciale e ricercato.

Ingredienti:

  • Patate sbucciate e tagliate a tocchetti (quante ne volete)
  • Due cucchiaini di senape inglese
  • Quattro cucchiaini di miele
  • Pepe nero e sale a piacere

Procedimento:

  1. Grattugiate il pepe in una ciotola e aggiungete la senape, mescolateli insieme. A questo punto inserite anche il miele.
  2. Preriscaldate una teglia con olio, due cucchiai di burro e sale.
  3. Aggiungete le patate sulla teglia e ungete con la miscela di senape al miele.
  4. Cuocete a 200 gradi per circa a 20 minuti, mescolate ogni 5 minuti per ottenerle sempre più croccanti.

Il trucco del miele e della mostarda è stato collaudato e sicuramente realizza delle patate arrosto davvero gustose, ma se non si vuole usare del miele ritenuto eccessivamente calorico, ci si può avvalere di altri rimedi.

- Advertisement -

Oltre al trucco citato all’inizio delle patate a mollo in acqua fredda, si può aggiungere del limone sulle patate che aiuta a renderle più croccanti e anche delle spezie come l’alloro e il rosmarino. Odori che danno alle patate quell’aroma che incanta. Provate, non le cucinerete più in altri modi!

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...