Raphael Alessandro Tunesi, imprenditore italiano proprietario di un hotel di lusso nello stato messicano, è stato ucciso venerdì, mentre si recava nella scuola delle figlie, per riportarle a casa.
L’uomo d’affari è stato raggiunto da diversi colpi di pistola, a Paleque, nello stato messicano del Chiapas. L’ambasciata italiana, in coordinazione con la Farnesina, sta monitorando la vicenda con la massima attenzione affinché si possa far luce sull’omicidio. Intanto, la Procura locale ha avviato un’indagine.
Secondo le ricostruzioni degli agenti, l’imprenditore viaggiava sulla sua BMW, nei pressi del Colegio Escriba, la scuola delle figlie. Improvvisamente, degli uomini a bordo di una motocicletta, lo hanno crivellato di colpi.
I killer nella fuga hanno abbandonato la motocicletta sulla scena del crimine. Inoltre, sono stati rinvenuti diversi proiettili e parte dell’abbigliamento utilizzato dai malviventi.
Attualmente, non si esclude nessuna ipotesi. Tra le più accreditate, sembra che dietro l’omicidio dell’imprenditore ci sia l’ombra del racket delle estorsioni.
L’uomo era molto conosciuto nella zona, come persona di cultura oltre che abile imprenditore.