Sei feriti ed un morto nell’incidente sull’A1 Milano-Napoli, nelle prime ore di questa mattina. Il sinistro ha coinvolto due mezzi pesanti ed un vettura. Conseguentemente, è stato necessario chiudere il tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, in direzione Bologna. Le dinamiche sono state ricostruite dalla Polizia Locale. Secondo le testimonianze, uno dei due tir coinvolti nell’incidente si è ribaltato durante il tragitto.
A quel punto, ha iniziato a perdere gran parte del suo carico. Sul tir era presente della candeggina che ha innescato un principio di incendio. La cabina dell’altro tir, a causa della caduta del primo camion, è rimasta schiacciata. Al suo interno, ha perso la vita il conducente.
Al vaglio degli investigatori, le dinamiche che hanno causato il ribaltamento dei camion
Estratto dai vigili del fuoco all’esterno dell’abitacolo, è stato constatato il decesso sul colpo. In seguito alle fiamme, ed all’impatto tra i due mezzi pesanti, anche un auto è stata coinvolta. I sei feriti totali sono stati trasportati nell’ospedale più vicino per gli accertamenti sul caso.
Intanto, è stato chiuso il tratto in direzione Bologna, dell’autostrada tra Modena sud e Valsamoggia. La protezione civile sta distribuendo acqua per chi è ancora bloccato in auto.