In tutto, otto veicoli sono stati coinvolti nel tragico incidente. Cinque auto e tre camion percorrevano l’autorostrada del Sole A1, in direzione Firenze, quando è avvenuto lo scontro. Enrica Macci e Serena Ursillo, due ragazze originarie di Roma, hanno perso la vita in seguito all’impatto.
Le due ragazze erano dirette in Toscana per frequentare un corso per allenatori di pallavolo. Secondo una prima ricostruzione, il sinistro è avvenuto all’altezza del chilometro 44 , sul tratto autostradale tra Fabro e Chiusi. Stando alle dinamiche ricostruite dalla polizia stradale, un tamponamento tra automezzi pesanti ha coinvolto alcune vetture. Sono prontamente intervenuti i soccorsi, chiudendo il tratto in direzione Firenze per permettere le operazioni di soccorso.
Il restante delle vetture è stata condotta in una corsia di deviazione, per far defluire il traffico. Purtroppo per le due ragazze non c’è stato nulla da fare. Insieme alla polizia stradale, sul posto sono giunti i soccorritori del 118. Pur avendo eseguito tutte le manovre previste dalla prassi, i medici hanno dovuto constatare il decesso delle due ragazze.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Sono molti i messaggi di cordoglio nei confronti delle due vittime, Enrica e Serena.