Incidente ferroviario a Sondrio: uomo travolto dal treno

Recuperato il cadavere, si tenta l'identificazione

Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio degli agenti delle forze dell’ordine. Il sinistro è avvenuto questa mattina, in viale Stelvio 234, sui binari ferroviari, nella tratta tra Morbegno e Talamo.

L’uomo, ancora da identificare, secondo la Polfer di Lecco, si sarebbe lanciato sotto il convoglio. Non essendo ancora nota l’età della vittima, è stato constatato il decesso dell’uomo sul posto ma con riserva.

- Advertisement -

Bisogna, difatti, continuare ad indagare, per trovare riscontro con le ferite sul cadavere.

Stando alle ricostruzioni, sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polfar di Lecco, un’automedica, l’ambulanza, i vigili del fuoco ed anche i carabinieri di Morbegno.

- Advertisement -

Per permettere il recupero del cadavere, ed anche il rilevamento delle prove sulla scena del crimine, la circolazione dei treni è stata interrotta seduta stante.

L’azienda Trenord ha fatto evacuare i viaggiatori del treno responsabile dell’accaduto. Di seguito, ha messo a disposizione degli autobus per trasportare i passeggeri nelle stazioni più vicine. In questo modo, gli agenti delle forze dell’ordine, possono continuare gli accertamenti.

L’uomo, in seguito all’incidente ferroviario, ha perso la vita sul colpo. Pur essendo stato soccorso, per lui non c’è stato nulla da fare. Ora, i carabinieri di Morbegno indagano sulle dinamiche che hanno portato l’uomo al gesto estremo.