Tre individui (una donna, un uomo originario di San Calogero nel Vibonese e una bambina di soli 4 anni di Cittanova nel Reggino) sono deceduti immediatamente a seguito di uno scontro frontale tra due veicoli, precisamente una Bmw e un’Alfa Romeo. Questo tragico episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, sulla statale 682 Ionio-Tirreno, nell’area del comune di Melicucco, all’interno della provincia di Reggio Calabria. La bambina, giunta al pronto soccorso di Polistena, è spirata poco dopo il suo arrivo ed era una dei passeggeri della Bmw coinvolta nell’incidente.
Incidente frontale in Calabria: morta una bimba di 4 anni
All’interno dell’automobile era presente un’altra minore, la sorellina della vittima, che è stata prontemente trasportata in elisoccorso in condizioni gravissime presso una struttura ospedaliera sita a Messina. Entrambe le bambine erano a bordo della Bmw insieme alla donna che ha perso la vita, oltre ad altre due persone, ossia un uomo e una donna, i quali sono rimasti feriti e attualmente ricoverati presso l’ospedale di Polistena.
L’altra vittima, purtroppo deceduta sul colpo, è l’uomo alla guida dell’Alfa Romeo che viaggiava da solo.
La dinamica dell’incidente
Al momento, la dinamica precisa dell’incidente non è ancora stata chiarita. La strada statale Ionio-Tirreno è stata interamente chiusa al traffico, causando lunghe code in entrambe le direzioni. Anche le vie interne di Melicucco e Cinquefrondi sono paralizzate dal traffico, al punto che è stato necessario chiudere la strada di Cinquefrondi.
Numerose persone sono rimaste bloccate nelle proprie automobili fin dalle 18:30 circa di ieri. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Stradale di Brancaleone, i quali stanno effettuando le indagini del caso e stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, mentre il personale del 118 si sta occupando dei soccorsi.