Incidente su scooter rubato, scappa abbandonando l’amico ferito

La Polizia Locale è riuscita a risalire al fuggiasco

Era rimasto coinvolto in un incidente stradale a bordo di uno scooter rubato ed era scappato abbandonando sull’asfalto il suo amico ferito. Oggi a distanza di sette giorni, grazie alle indagini della Polizia Locale si è riusciti a risalire al fuggiasco. L’accaduto, infatti, risale ad una settimana fa, e si è verificato alla Spezia, nella centrale via XXIV Maggio. 

Gli agenti si sono avvalsi del sistema di videosorveglianza abbinato al software di riconoscimento targhe, per ricostruire gli spostamenti della moto. Dalle immagini è emerso che il mezzo, che risultava rubato dallo scorso maggio, avesse circolato nella zona sud della città nelle ultime settimane. I vigili hanno quindi organizzato diversi pattugliamenti in borghese per recuperare lo scooter e cogliere di “sorpresa” il responsabile del reato.

- Advertisement -

La moto rubata è stata restituita alla proprietaria

Si tratta di un 23enne italiano, già conosciuto agli uffici e senza patente. Gli agenti hanno denunciato il giovane per il reato di ricettazione. L’accusato ha ricevuto una multa di 7mila euro per essersi messo alla guida del mezzo senza patente, senza assicurazione, per sorpasso vietato a destra che ha causato l’incidente e per la successiva fuga. Il motociclo, ancora in buono stato di manutenzione, è stato restituito alla proprietaria.

spot_img

Nagorno-Karabakh, Aliyev a Erdogan: “Integrazione della regione avrà successo”. Mosca risponde...

La situazione nel Nagorno-Karabakh è in continuo mutamento e la recente ‘operazione antiterroristica’ voluta dall’Azerbaijan lo scorso 20 settembre potrebbe concludersi con l’integrazione nella...