Incidenti mortali, A4 bloccata e traffico in tilt

Nella notte un incidente nel padovano ha provocato 3 vittime, mentre un 49enne è morto in un tamponamento in A4

Continua la strage sulle strade in un 2023 che non da tregua. La strada continua a mietere vittime. Due gravissimi incidenti si sono verificati nelle prime ore del mattino di oggi, lunedì 16 gennaio.

Il primo incidente è accaduto nel Padovano, lungo la statale Romea tra Legnaro e Piove di Sacco. Hanno perso la vita tutte le persone a bordo dell’auto incidentata. Si tratta di una donna e due uomini, con un’età compresa tra 20 e 45 anni. L’Audi A 6 su cui viaggiavano sarebbe uscita fuori strada per motivi che non si conoscono ancora. Forse un’avaria, forse un colpo di sonno del conducente.

- Advertisement -

I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere del veicolo due persone, mentre la terza era sbalzata fuori dall’abitacolo e morta sul colpo.

Le operazioni di soccorso si sono concluse attorno alle ore 4.00.

- Advertisement -

Il secondo incidente stradale mortale è avvenuto poco prima delle 5.30 di lunedì in Brianza, lungo la A4 Venezia-Torino. Si tratta di un tamponamento; sono stati coinvolti quattro mezzi pesanti, uno si è ribaltato perdendo il carico in autostrada.

La vittima è un uomo di 49 anni, rimasto incastrato nell’abitacolo del suo mezzo. Altri tre uomini di 28, 34 e 45 anni sono rimasti feriti, ma le loro condizioni di salute non sarebbero gravi.

- Advertisement -

Sul posto, due ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso.

L’incidente ha mandato in tilt il traffico. La chiusura alle 6.30 da parte di Autostrade per l’Italia, del tratto tra Seriate e Cavenago in direzione Milano ha provocato 8 km di coda. Alle 10.30 è stato  riaperto il tratto chiuso e il traffico al momento scorre lentamente.