Ingrosso di cartoleria: per far crescere la tua azienda

ingrosso-cartoleria

Aprire un’azienda è complicato e rischioso per molteplici motivi ma chi lo fa, spesso, sa a cosa esattamente va incontro: tasse, stipendi, affitti e formazione continua sono solo alcuni dei tanti aspetti da valutare. Tuttavia, una volta avviata, problemi e preoccupazioni non termineranno in quanto l’azienda necessiterà di cure costanti per crescere e, perché no, conquistare un primato di eccellenza rispetto a tutti i competitor! Aggiudicarsi l’eccellenza, forse, è il passo più difficile da compiere, soprattutto perché spesso vengono sottovalutati una serie di aspetti che sono persino banali. Vediamone insieme due:

Gli uffici devono essere sempre forniti

Loading...

Affinché un’azienda cresca insieme ai suoi dipendenti, tutto deve essere efficiente. Compito del dipartimento risorse umane, insieme all’amministrazione, è assicurarsi che non manchi nulla che possa servire ai dipendenti. In primis il materiale per ufficio: una valida idea potrebbe essere quella di aprire un conto presso un grossista di cartoleria. Questa mossa, sottovalutata da tante aziende, in verità si potrebbe rivelare di fondamentale importanza.

A ben pensarci, senza il materiale per ufficio, armadietti e scrivanie risulterebbero completamente sprovviste: risme di carta, post-it, portapenne, articoli di cancelleria e agende sono indispensabili per poter pianificare le attività e lavorare in maniera spedita e armoniosa. Pertanto, avvistate il grossista più vicino alla vostra sede e chiedete un preventivo! A volte ci si dimentica dell’importanza di tutto il materiale di cancelleria tradizionale, perché nell’era del PC e di internet, sembra superfluo. Ma chi lavora in ufficio sa che agende, quaderni per appunti veloci, penne di tutti i colori, post-it, scotch, evidenziatori e raccoglitori sono sempre indispensabili.

Avere un ufficio sempre fornito, in cui ogni dipendente ha tutto il necessario a portata di mano, senza dover perdere tempo a cercarlo e senza dover chiedere in prestito qualcosa, migliorerà anche l’efficienza delle prestazioni.

Gli spazi devono essere sempre puliti

Un altro fattore da non sottovalutare assolutamente è la pulizia degli ambienti che, insieme alla sicurezza dei dipendenti, è stata oggetto di scandalo e di grandi polemiche nel corso degli ultimi anni. Sembra impensabile ma succede: uffici pieni di polvere, cestini da svuotare e bagni da pulire sono problemi in cui non si dovrebbe incorrere. Al contrario, vivere e lavorare in spazi e ambienti puliti aiuta anche a gestire meglio lo stress.

Per questo motivo, rivolgetevi a imprese di pulizia affidabili e sicure che vi garantiscano un servizio ineccepibile e quotidiano. Attenzione ai prodotti e ai detersivi utilizzati: a differenza di quelli casalinghi, accertatevi che abbiano un potere sgrassante e disinfettante nettamente superiore e che non contengano sostanze nocive o tossiche.

Adesso siete pronti per avviare in tutta sicurezza la vostra azienda: non vi resta che rifornire per bene gli uffici, contattare un grossista di cartoleria e un’impresa di pulizia e il primo passo sarà fatto!

Potrebbero interessarti anche