Il ragazzo, a distanza di cinque giorni dal ritrovamento del cadavere della donna, si è presentato spontaneamente e ha confessato il delitto. Inizialmente, per deviare i sospetti, aveva inscenato il suicidio dell’ex insegnante: la famiglia, fin dal primo istante, ha spiegato l’impossibilità della scelta fatale della 74enne.
Ritrovata lo scorso lunedì 20 giugno nel territorio di Alessandria, il corpo della donna è stato dato alle fiamme insieme alla sua auto. Rannicchiata nei sedili posteriori dell’auto, l’assassino ha voluto inscenare il suicidio della donna. A quel punto, durante le indagini e le testimonianze dei parenti, è uscito fuori un dettaglio proprio su L.O.
L.O. arrestato questa notte, è un agricoltore 24enne, affittuario di uno dei terreni appartenenti alla vittima. Ad oggi, il ragazzo doveva alla 74enne circa 2600 euro.
I testimoni hanno poi segnalato diversi litigi per questo motivi. I vicini hanno anche dichiarato che la donna da tempo era vittima di diversi atti intimidatori, ed i suoi sospetti ricadevano proprio sul giovane.
Questa notte è stato ufficialmente arrestato, dopo essersi consegnato volontariamente. Ora il ragazzo è accusato di omicidio volontario, incendio e distruzione di cadavere.