La Susan G. Komen Italia è un organizzazione basata sul volontariato, impegnata fin dal 2000 in una lotta molto dura, il tumore al seno. Nata in America trent’anni fa, in Italia si è formata dopo un incontro tra medici e pazienti romani, è la più importante associazione non profit della lotta al tumore al seno.
Dal 1982 ad oggi, ha raccolto più di due miliardi di dollari e messi a disposizione per le ricerche mediche. La neoplasia alla mammella si può verificare nelle donne,rari casi anche negli uomini, per lo più tra i 25 e i 40 anni, importanti sono i controlli, l’informazione e sopratutto la precauzione. Al giorno d’oggi una donna su nove soffre di questa malattia,grazie alle continue ricerche e l’impegno di volontari e medici,tutto fa sperare in un netto miglioramento, le cure e le accortezze sono fondamentali ed efficaci.
L’idea della Komen è quella di organizzare una maratona in diverse parti dell’Italia, Roma -Bari e Bologna, per raccogliere fondi utilizzabili nella ricerca, nel sostegno e per la prevenzione del tumore al seno.La XV maratona di Roma si svolgerà il 16-17-18 Maggio, al Circo Massimo. Le iscrizioni, che partono da un minimo di 13 euro, sono già aperte.
Per qualsiasi informazioni, iscrizioni e contatti, visitate il sito Susan G.Komen Italia.
Corriamo insieme per la lotta contro il tumore al seno.