Instagram per iPad? Adam Mosseri: “Non abbiamo sufficienti risorse”

Per il CEO di Instagram Adam Mosseri, non vi sono sufficienti risorse per la progettazione di un'app per ipad al momento

Gli utenti Apple chiedono a gran voce Instagram per Ipad, e secondo il CEO della società, Adam Mosseri, anche se sarebbe bello averla, progettarla richiederebbe tanto lavoro e molte risorse umane quindi “è stato deciso di non farla”.

Ovviamente, esistono soluzioni alternative per poter utilizzare Instagram su un iPad

Dallo scorso giugno, ad esempio, è possibile pubblicare post utilizzando il sito desktop. Ma di un’app ufficiale, nemmeno l’ombra e per ora non è nemmeno contemplata tale possibilità, e Mosseri non ha fatto altro che ribadire quanto già affermato diverse volte in questi ultimi mesi.

- Advertisement -

La verità è che instagram è stato progettato per essere utilizzato da smartphone, ma sono molti gli utenti che preferirebbero avere anche un’app Instagram realizzata appositamente per il tablet. Il punto è che mancano i dipendenti che dovrebbero essere addetti alla sua progettazione.

Ricordiamo però che Instagram è una delle app più popolari al mondo: secondo Bloomberg, oggi l’app conterebbe una valutazione di oltre 100 miliardi di dollari.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.