CronacaIschia: Il bilancio dei morti sale a 10

Ischia: Il bilancio dei morti sale a 10

Ritrovati in mattinata i corpi di due dispersi. Si tratta dei genitori dei 3 fratellini recuperati nei giorni scorsi.

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

I vigili del Fuoco hanno rinvenuto in mattinata due corpi in Via Celario, la zona più colpita di Casamicciola. Anche se le salme non sono state ancora recuperate, sono state identificate. Si tratta dei corpi di Gianluca Monti e Valentina Castagna, i genitori dei tre fratellini estratti dal fango nei giorni scorsi.

E il bilancio delle vittime continua ad aumentare. Sono 10 le vittime accertate. Ancora due i dispersi.

Mentre nel centro operativo comunale è stato fissato per oggi un incontro tra i rappresentanti delle istituzioni e quelli dei soccorsi, un nutrito gruppo di volontari decisi a partire per l’isola campana all’alba è stato fermato dalla Digos di Napoli.

Si trattava di un centinaio di tifosi di diverse divisioni di ultras del Napoli: i Fedayn, i Secco vive e i Sud della curva B e alcuni altri tifosi della curva A. I supporter azzurri si erano dati appuntamento ieri tramite i social network per andare oggi a spalare fango a Casamicciola.

I volontari si sarebbero organizzati con secchi e pale e si sarebbero dati appuntamento stamane al porto di Pozzuoli per prendere il primo traghetto per Ischia, previsto alle 5.30.

Tuttavia, la trasferta solidaria sull’isola campana è stata bloccata per motivi di sicurezza. Le forze dell’ordine hanno motivato il fermo come un modo per prevenire l’eventuale “pericolo di sciacallaggio”. I tifosi non hanno apprezzato la decisione.

A calmare parzialmente gli animi la notizia arrivata dalla Regione Campania, che ha stanziato € 4 milioni per le prime emergenze.