Oggi è nata una marinaia alquanto atipica. Il lieto episodio sul traghetto che porta da Ischia a Pozzuoli (NA).
I fatti sono accaduti intorno alle 7.00 del mattino di oggi, martedì 7 febbraio del 2023. Una donna incinta è salita sul traghetto Benito Buono, salpato puntualmente alle ore 6.20 verso Pozzuoli. Si trovava alla 40a settimana di gravidanza ed era in compagnia del suo ginecologo, con il quale si stava recando sull’entroterra per partorire. Dopo lo scalo di Procida la donna all’improvviso è stata colpita dalle doglie e il medico non ha potuto fare altro che assisterla nel parto.
La piccola è nata poco dopo le 7.30. E’ stata chiamata Luisa ed è in perfette condizioni di salute. Anche la mamma sta bene. Giunte a destinazione, hanno trovato un’ambulanza dell’Asl Napoli 2 Nord che le ha portate all’Ospedale Santa Maria delle grazie di Pozzuoli per i controlli, come in qualunque altro parto “comune”.
La compagnia Medmar, armatrice del “Benito Buono” si è complimentata con la mamma e la neonata e dimostra la propria soddisfazione per avere potuto accogliere l’evento. Il comandante della nave, Giacomo Piro si è dichiarato felicissimo e ha confermato che è stato lui a tagliare il cordone ombelicale.
I membri dell’equipaggio e i passeggeri hanno descritto l’esperienza come “indimenticabile”: una grande gioia difficile da dimenticare.