Come fare la maionese con il frullatore ad immersione 3 in 1 excelvan

Se amate la maionese ma volete farla in casa, dovete assolutamente comprare il frullatore ad immersione 3 in 1 excelvan

In cucina non potete farvi mancare il frullatore ad immersione, utilissimo per frullare. Il nuovo frullatore ad immersione 3 in 1 excelvan non solo frulla ma monta grazie alle frusta e trita utilizzando l’apposito bicchiere a chiusura ermetica.

Avremo a disposizione sia un blender che un indispensabile tritatutto.
Ottima la potenza del motore di ben 600 w, questo garantisce velocità e potenza, senza che il dispositivo si surriscaldi.

Arriva corredato di accessori, abbiamo il frullatore ad immersione in acciaio con lama ad esse, facile da agganciare e sganciare. C’è naturalmente il contenitore graduato per miscelare gli alimenti o frullarli.

Loading...

Poi abbiamo la frusta per amalgamare e montare per esempio la panna. Questa si aggancia ad un altro supporto in dotazione, e al motore principale.
Per ultimo abbiamo il tritatutto con coperchio a chiusura ermetica e facile da utilizzare.

Bello il design, robusto il motore principale, anche se un po’ pesante.
Evitate di mettere i prodotti in lavastoviglie, ma con cura e parsimonia lavateli a mano senza far entrare acqua nei vani negli incastri.  Per il motore non lavatelo ma pulitelo con un panno umido.

Ha ben 2 velocità tra cui la turbo, per farlo funzionare dovrete tener premuto il tasto. Inoltre nella parte alta ha una rotella che serve per aumentare o diminuire la velocità.

Per utilizzarlo vi consiglio di: lavare i contenitori e i supporti con acqua tiepida e sapone per piatti, attenzione durante il lavaggio quando andrete a toccare le lame.

Per il tritatutto consiglio di: spezzettare la carne o altri alimenti prima di inserirli e di non usare formaggi molto duri o ghiaccio.

Per il frullatore ad immersione: usatelo sempre con liquidi e non esagerate nel riempire troppo il contenitore, poiché durante l’azione del frullare il liquido potrebbe uscire. Consiglio di non frullare in modo continuato per più di un minuto.

Ho preparato un’ottima maionese, la classica con uovo, olio e limone.
Ma vi lascio anche la ricetta di una maionese senza uova e super buona.

MAIONESE CLASSICA

Inserite nel boccale un uovo, sale q.b, succo di mezzo limone e olio q.b. Frullate con movimenti dall’alto verso il basso, se vedete la maionese troppo liquida dovrete aggiungere altro olio di semi. In pochi secondi diventerà cremosa.

Se invece avete timore dell’uovo crudo fate LA

MAIONESE SENZA UOVA ecco la ricetta:

INGREDIENTI:
200 ml di olio di girasole
100 ml di latte di soia non zuccherato
1 cucchiaio di senape (a scelta potete metterne anche mezzo cucchiaio)
succo di mezzo limone spremuto
Il procedimento è lo stesso, mettere gli ingredienti nel boccale e usare il frullatore ad immersione.
Potete trovarla sul blog Facili idee, dove troverete tantissime altre ricette super golose e facili.