La miglior marca di mozzarella, chi si è aggiudicata il primo posto?

Quali sono le migliori mozzarelle presenti in commercio? Ecco la classifica di chi ha conquistato il primo posto

La mozzarella è tra i formaggi italiani più popolari, la consumiamo quotidianamente e non può mancare sulle tavole degli italiani. Si può gustare da sola condita solo con del sale, pepe e dell’olio evo oppure accompagnata da pomodorini o anche come ingrediente base di tantissime ricette.

Proprio per il suo consumo elevato in commercio esistono tanti tipi di mozzarella, molte le aziende che producono questo formaggio che è presente in quantità elevate negli scaffali dei supermercati. Tra gli innumerevoli marchi presenti alla vendita alcuni superano di molto la prova qualità, mentre altri riescono ad ottenere un attenzione considerevole grazie al rapporto equilibrato qualità- prezzo.

- Advertisement -

E’ importante precisare che la mozzarella si distingue tra quella destinata alle preparazioni in cucina di piatti come la pizza, lasagna o paste al forno e quella più morbida e saporita solitamente gustata cruda. La classifica stilata da Dissapore mette insieme le più popolari mozzarelle commercializzate, è stata redatta dopo aver considerato alcune caratteristiche specifiche legate ad aspetti come la porosità che si esprime con la fuoriuscita di liquido quando la si preme e che indica che il formaggio non è ricco di conservanti.

La miglior marca di mozzarella in commercio secondo Dissapore

Secondo Dissapore al primo posto delle migliori mozzarelle si trova Brimi, caseificio altoatesino che usa solo latte del territorio. Medaglia d’argento per la mozzarella di Santa Lucia, morbida e gustosa e a seguire Invernizzi, Granarolo, Vallelata.

- Advertisement -

Quest’ultimi sono sicuramente brand di qualità nella produzione dei formaggi, attenti alla realizzazione della mozzarella in modo quasi perfetto: l’elasticità del prodotto e la sua morbidezza sono caratteristiche uniche. A prescindere dal marchio è opportuno, per gustare appieno il sapore della mozzarella tirarla fuori dal frigo almeno 10 minuti prima di mangiarla.