La pasta che cuoce in soli 90 secondi

Avete poco tempo in cucina allora dovete assolutamente acquistarla

Un’invenzione gastronomica, per diminuire notevolmente i tempi in cucina, è la pasta che cuoce in soli 90 secondi. La vita frenetica, il lavoro, lo stress, ecco che arriva in auto delle massaie, ma soprattutto dei grandi cuochi internazionali, un’azienda italiana, Rustichella d’Abruzzo, colei che ha inventato la nuova pasta dalla cottura super veloce.spaghetti

La rivoluzione gastronomica è stata presentata a New York.

Spaghetti di grano duro dal nome “90 Secondi Rapida”, proprio così solo un minuto e mezzo per portarli in tavola.
Il pastificio artigianale è stato fondato da Gaetano Sergiacomo nel 1924, esattamente 90 anni fa, e proprio durante l’anniversario è stata annunciato l’invenzione gastronomica della nuova pasta ”90 Secondi Rapida”.

La presentazione della pasta si è svolta al Carriage House Center di Manhattan, con un testimonial d’eccezione lo chef abruzzese William Zonfa, stellato Michelin incoronato dal Gambero Rosso come miglior chef emergente del 2013. Lo chef ha preparato un piatto di spaghetti, con l’ausilio di un timer, ha dimostrato la veridicità dei 90 secondi per la cottura. chef pasta

Loading...

La pasta si presenta uguale all’originale, con gusto e ottimi ingredienti usati nella preparazione, con la particolarità che riesce a far risparmiare fin 10 minuti, delle normali cotture delle altre paste.

Il presidente Gianluigi Peduzzi della’azienda Rustichella d`Abruzzo afferma: “Il prodotto nasce sulla richiesta degli chef, che cercavano la qualità della pasta artigianale con tempi di preparazione più rapida. Con ’90 Secondi Rapida’ si può gustare la qualità originale della pasta artigianale in un minuto e mezzo, contro i 9-12 che sarebbero richiesti per le comuni paste. Senza perdere nulla nel sapore e nel gusto”.

La pasta Rapida è realizzata con semole di alta qualità e rispetta i tempi di essiccazione di 36 ore, la confezione è in veste futuristica, ed è stata ideata per il mercato internazionale di ristorazione d’alta gamma e negozi specializzati.

CURIOSITA’: Sapete a cosa serve il foro nel mestolo per gli spaghetti?

Dove acquistarla?

Potete acquistare la pasta Rapida da 300 gr direttamente sul sito casarustichellain

Non vi resta che farne una bella scorta!!!!

Potrebbero interessarti anche