La principessa Leonor, discorso da futura regina

La piccola principessa Leonor ha dimostrato che sta crescendo e che sta cominciando anche lei ad interessarsi di tutti quei problemi che in Spagna vengono più sentiti dalla popolazione e dalla gente comune.

Leonor diventerà regina di Spagna in futuro, sta seguendo un percorso di studi adatto a lei e alla sue esigenze che la porterà in futuro ad assumere l’importantissima carica che è segnata nel suo futuro ed a governare tutto il Paese con saggezza. Per questo il re Felipe ha fortemente voluto che la sua primogenita partecipasse e tenesse un suo discorso in una importante cerimonia per la commemorazione della costituzione spagnola.

Il primo discorso pubblico di Leonor

E’ infatti il primo discorso ufficiale per la principessa spagnola Leonor, l’erede al trono di Madrid, che ha compiuto 13 anni mercoledì. In occasione di un evento per festeggiare il quarantesimo anniversario della costituzione spagnola, la giovane ha letto i primi articoli della Carta, nei quali tra l’altro è sancita la forma monarchica dello Stato.

Poi la giovane principessa ha anche fatto un discorso molto sentito in cui ha perlato di quanto è importante la costituzione e di come unisce gli spagnoli anche in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

L’orgoglio dei genitori

La principessa delle Asturie Leonor de Todos los Santos de Borbón y Ortiz, questo il suo nome per intero, ha dimostrato sempre grande maturità per la sua età. Parla fluentemente inglese, spagnolo e sta studiando mandarino. I suoi genitori sono rimasti molto contenti ed orgogliosi di lei, mentre la guardavano leggere e fare il suo primo discorso importante. E’ come se Leonor fosse diventata più grande e più matura per la sua giovane età.

E’ stata insignita, nel gennaio scorso, del titolo più alto di Spagna, l’ordine del Toson d’Oro, in un cerimonia ufficiale alla quale ha presenziato anche il re emerito, Juan Carlos I.

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche