L’altruismo viaggia su una moto … papale

papafrancesco

Quando diciamo Harley Davidson pensiamo subito ad omaccioni nerboruti, con bandane e stivaloni, rombare per le strade, ma non ci verrebbe mai in mente che anche il più docile e sorridente Papa Francesco ne possegga una.

- Advertisement -

E invece è proprio così!

Papa Francesco, nel giugno dello scorso anno, ha ricevuto in dono, in occasione del grande raduno motociclistico di via della Conciliazione, proprio dalla Harley, una moto modello Dyna Super Glyde, 1,585 cc, per festeggiare i 110 anni dell’azienda.

- Advertisement -

Bergoglio ha però deciso che la moto, rimasta nel garage vaticano fino ad oggi, sarà battuta all’asta e i fondi raccolti destinati all’ostello della Stazione Termini, che ogni giorno ospita centinaia di barboni e senza tetto.

La Harley Davidson papale sarà venduta con un segno di riconoscimento particolare e che farà gola ai più accaniti motociclisti: la firma “Francesco” sul serbatoio.

- Advertisement -

Oltre a firmare la moto, Papa Francesco ha firmato anche un “chiodo” che sarà venduto separatamente.

L’asta avrà luogo il 6 febbraio al Grand Palais di Parigi e la casa d’aste Bohams ha annunciato che il suo valore va dai 12 mila ai 15 mila euro.