Le dichiarazioni di De Luca su Halloween: l’Inghilterra risponde

Le dichiarazioni di De Luca fanno il giro del mondo, De Magistris si dissocia: "Halloween non è il problema"

Le dichiarazioni di De Luca su Halloween non hanno tardato ad arrivare alle orecchie dell’Inghilterra, che ha prontamente risposto.

A pubblicare le parole di De Luca, che ha definito la festa come “un’immensa idiozia” e “una stupida americanata”, è stato il quotidiano online The Independent, che ha riportato uno stralcio del video.

- Advertisement -

Il governatore di centrosinistra della Campania, che include Napoli, ha detto che la chiusura inizierà alle 22” ha riferito l’Independent, e “si registra un forte aumento di casi di Covid-19 questo mese”.

Il governatore, infatti, qualche giorno fa ha annunciato un coprifuoco per il 31 ottobre, e nel farlo ha definito con quelle parole la tradizionale festa americana.

- Advertisement -

Intanto De Magistris ha voluto dissociarsi dalle parole del Governatore.

Rispetto ad Halloween penso alla difficoltà che stanno avendo i nostri bambini in questo momento. Nei loro confronti bisogna avere un linguaggio più attento perché pochi si preoccupano della tenuta psicologica del nostro Paese e soprattutto dei più fragili. Quindi penso che bisogna fare più attenzione”.

- Advertisement -

E ha proseguito: “Sono molto sconcertato, abbiamo un tema molto serio a cui il Presidente non risponde. Il problema non è Halloween, sono i dati sanitari. Abbiamo pochi posti, medici che non assistono i pazienti a domicilio costringendoli a recarsi in ospedale, medicina territoriale e Asl che non riescono a tracciare i positivi. Abbiamo un’autogestione della pandemia, affidata al buonsenso dei cittadini”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.