Le migliori acque frizzanti, ecco la classifica

Altroconsumo ha stilato la classifica delle migliori acque frizzanti presenti in commercio: ecco quali sono

Niente disseta e idrata più dell’acqua, bibita priva di sapore ma ricca di numerosi nutrienti perfetti per fronteggiare la richiesta di liquidi. In particolare, durante la stagione calda si beve molta più acqua e questo è dovuto ad una serie di ragioni che si verificano sull’organismo a causa delle alte temperature.

E’ di tendenza ormai da qualche anno consumare l’acqua in bottiglia, e questo perchè per molti è maggiormente controllata, rispetto a quella del rubinetto anche se quest’ultima è stata dichiarata potabile. Dopo aver stilato la classifica delle migliori acque effervescenti naturali e quelle naturali di sorgente Altroconsumo ha reso noto anche le migliori acqua frizzanti, quelle che hanno un aggiunta d’anidrite carbonica.

- Advertisement -

Sono state analizzate circa 25 marchi e il test ha tenuto conto di una serie di caratteristiche: dall’impatto con l’ambiente della bottiglia, all’apertura e alla maneggevolezza. Si è presa in considerazione anche l’etichetta e le indicazioni riportate. Infine si è fatto un esame organolettico del prodotto per verificare se fosse contaminato d’eventuali metalli.

Altroconsumo, ecco quali sono le migliori acqua frizzante del 2022

La classifica stilata d’Altroconsumo è decisamente molto interessante. Vediamo quali sono le acque frizzanti di qualità secondo la nota associazione.

- Advertisement -

Conquistano il podio la Boario, Sorgesano e Recoaro. Seguono:

  • Rocchetta Brio Blu (69)
  • San Benedetto (69)
  • Goccia Di Carnia (69)
  • Blues (Eurospin) (69)
  • Biancaneve Viviland (MD) (68)
  • Fonte Guizza (68) (miglior acquisto)
  • Gran Guizza (67) (miglior acquisto)