Lecce, muore operaio di 53 anni: caduto improvvisamente da impalcatura

Una fatale perdita di equilibrio.

Oronzo Pisano aveva 53 anni ed era originario di una città nella provincia di Lecce: oggi si trovava in corso Umberto I nel Salento, per eseguire dei lavori di manutenzione. L’uomo è caduto da un impalcatura alta ben sei metri, e l’impatto con il suolo è stato fatale.

Ennesimo incidente sul lavoro registrato dall’Italia. Un operaio di 53 anni ha perso la vita a Salve, in provincia di Lecce, nel basso Salento: l’uomo era proprietario di una ditta di costruzioni e stava montando un altro pezzo di impalcatura, sopra di essa, all’altezza di sei metri.

- Advertisement -

Purtroppo, questa volta non ci sarebbero responsabilità di terzi, ma solo tanta sfortuna imprevedibile: l’uomo, in perfetto stato di salute, è caduto in seguito alla perdita dell’equilibrio.

Sul posto, sono subito intervenuti i carabinieri di Tricase ed anche il soccorso del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da poter fare.

- Advertisement -

I rilievi, saranno eseguiti sia dalle forze dell’ordine che dallo Spesal, il servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Pochi giorni fa, tutta l’Italia ha celebrato la giornata internazionale dei lavoratori. Tra qualche giorni, il caso vuole, si celebra la Giornata !ondiale per la Prevenzione e la Sicurezza sul lavoro, istituita dall’organizzazione internazionale del lavoro.