Letta su Salvini: “Volto vero, si sforza ad aiutare il Paese”

Letta: "Con lui ho rapporti molto franchi. Sappiamo bene di rappresentare due Italie diverse"

Letta dice di Salvini che è “un volto vero, tutt’altro che finto”, e riconosce che sta facendo uno “sforzo per aiutare il Paese”. Il segretario del Pd usa queste parole in due diverse interviste televisive.

“In Salvini ho trovato un volto vero, tutt’altro che finto. In politica si incontrano molte maschere. Ma sappiamo entrambi che abbiamo una responsabilità sulle spalle: aiutare l’Italia ad uscire da questa crisi e far sì che le riforme che dobbiamo fare funzionino. Poi alle elezioni ci divideremo, ma credo che stiamo gestendo con responsabilità questa fase”, ha dichiarato Letta al programma tv L’ospite.

- Advertisement -

Del rapporto con Salvini, spiega Letta: “ho avuto rapporti molto franchi. Sappiamo di essere diversi, di rappresentare due Italie diverse, alternative ma sappiamo entrambi che abbiamo una responsabilità sulle spalle: aiutare l’Italia, insieme a Draghi e al governo, a uscire dalla crisi, accelerare le vaccinazioni, arrivare a riaperture con una estate che funzioni”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.