Per qualcuno non sono considerati un capo per uscire, non realizzano un look chic e composto eppure i panta jogger sono tra i must della prossima stagione invernale e godono dell’effetto positivo degli ultimi anni che ha sdoganato il concetto di tuta rivisitando questa particolare tipologia di pantaloni. I jogger non sono altro che dei pantaloni larghi, semi larghi realizzati solitamente in un tessuto felpato: colorati ma anche nei colori neutri è davvero impossibile oggi farne a meno soprattutto quando si ha del tempo libero e si è sempre alla ricerca d’outfit comodi ma anche glam.
Inclusi in outfit street style e vintage anni ’90 i pantaloni della tuta sono all’ultima moda, vanno però indossati secondo degli appositi criteri realizzando abbinamenti non improvvisati. Che siano in tessuto felpato o anche tecnico i jogger monopolizzano i look di fashion design che non possono non includerli nelle loro nuove collezioni ma anche ma anche influencer di successo che non mancano di rivelare sui social le loro preferenze in materia.
Molti i modelli di pantaloni della tuta presenti in commercio: si possono scegliere tagli di gamba diversi come tessuti alternati anche se il must sono quelli felpati coordinato con un pull o felpa abbinata. Anche i prezzi sono diversi ma per realizzare questo look street style è sufficiente anche un panta jogger basico ad un prezzo irrisorio. Se invece si opta per tute griffate dai più noti marchi sportivi il costo può variare e andare oltre i 100 euro. E’ importante riconoscere che seppur di tendenza e ricercato il mood tuta non deve essere considerato diverso da quello che è cioè sportivo e easy: è indossabile nel momenti quotidiani ma sicuramente inadatto per alcuni appuntamenti specifici che siano di lavoro o anche solo legati alla vita privata.
Panta jogger outfit street style e vintage anni ’90
Modello iconico è quello con la gamba leggermente a zampa e elastico in vita indossabile da tutti e molt alla moda: un trend che ricorda gli anni ’80 e che oggi può essere considerato street style a tutti gli effetti. Ulteriore consiglio è quello di indossare panta jogger colorati, la moda sportiva degli ultimi mesi ha esaltato le sfumature pastello per questo celebrare il rosa, ma anche il celeste come il giallo è importante per realizzare look che non siano troppo legati all’aspetto sportivo.
Ovviamente non potranno mancare nell’armadio i colori basi come il bianco, nero e grigio che potranno essere sdrammatizzati da felpe colorate o maglioni fantasia molto in voga nella stagione fredda che sta arrivando. Insomma lo street style celebra ancora una volta la tuta come must del momento: impossibile non avere almeno un jogger (possibilmente colorato) nell’armadio!