Lucca, bimbo di un anno e mezzo morso da un cane Terranova è molto grave

Il piccolo dovrà affrontare un delicato intervento al volto

Un bimbo di un anno e mezzo è stato azzannato al volto da un cane stamattina in un’abitazione in via Vecchia Romana ad Antraccoli, frazione del comune di Lucca. Le ferite riportate dal piccolo sarebbero molto gravi. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, che ora stanno ascoltando i parenti e facendo i rilievi di rito.

A chiamare i soccorsi sono stati i familiari del bambino, che erano presenti quando un esemplare di Terranova ha morso il piccolo al volto. Il cane, che non aveva mai dato segni di violenza, era di proprietà dello zio. L’allarme è arrivato intorno alle 8.45 del mattino del 9 febbraio del 2023. I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente; l’equipaggio dell’automedica di Lucca ha constatato subito la gravità delle ferite e ha prestato le prime cure.

- Advertisement -

Il bambino è stato portato subito in pronto soccorso, dov’è stato stabilizzato ma, vista la sua tenera età e le sue gravi condizioni, è stato trasferito in ambulanza a Firenze, all’ospedale pediatrico Meyer, dove dovrà affrontare un delicato intervento chirurgico. Per fortuna il piccolo non è in pericolo di vita.

Nei prossimi giorni, stanti le indagini, il magistrato dovrà decidere se il cane potrà rimanere in famiglia o, per contro, dovrà essere abbattuto.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...