Uomo su Marte. Alyssa Carson, 13 anni, sarà il primo umano a realizzare la missione?

Alyssa carson

Potrebbe essere una ragazzina di 13 anni della Louisiana il primo essere umano a toccare il suolo del Pianeta rosso?

Dietro il sorriso innocente da bimba si nasconde una ammirevole determinazione e un curriculum di tutto rispetto, nonostante i 13 anni. L’ambizione e l’esperienza, infatti, della “piccola” Alyssa Carson potrebbero corrispondere proprio a ciò che la Nasa sta cercando per la missione su Marte. A 13 anni Alyssa è la prima persona ad aver partecipato a tutti e tre i “World space camp” dell’agenzia spaziale, seguendo gli allenamenti e la formazione per diventare astronauta già da nove anni, determinata a diventare la prima ad atterrare su Marte.

Loading...

alyssa carson photoCarson parla spagnolo, francese e cinese, e tweetta foto dei suoi viaggi agli eventi Nasa e ai campi spaziali, dove tiene colloqui per ispirare altri bambini a raggiungere i loro obiettivi. “Ho pensato che avrei potuto fare altre cose, un altro mestiere, ma essere un astronauta è da sempre il primo della mia lista”. “Non voglio che alcun ostacolo mi impedisca di di andare su Marte” dice, ribadendo la sua forte ambizione:” Il fallimento non è un’opzione “.BsG20xJCEAIW-8J-300x225

E la Nasa la sta prendendo sul serio. “Lei ha l’età perfetta per diventare un’astronauta e, infine, recarsi su Marte” Paul Foreman dalla agenzia spaziale ha detto alla BBC. “Lei sta facendo bene, sta seguendo la giusta formazione, sta facendo tutti i passi giusti per diventare una reale astronauta.”

Alyssa è la prima persona ad aver partecipato a tutti e tre i campi spaziali della NASA. Bret, padre di Carson, dice dice di aver discusso i maniera estenuante con la figlia del suo sogno, e le ha parlato della possibilità che, anche se riuscirà ad arrivare sul Pianeta Rosso, esiste la possibilità che possa non ritornare. “Abbiamo pianificato i prossimi 20 anni, sappiamo quello che sta facendo, il suo obiettivo è andare in missione su Marte nel 2033” ha detto.  Ha aggiunto: “Tra 20 anni potrei non riverbera, esiste la possibilità che qualcosa vada storto e non ritorni dalla missione. Abbiamo avuto delle discussioni, il risultato è che l’unica cosa che vuole fare è andare su Marte”.photo alyssa carson

In questo breve filmato della BBC, Carson spiega che vuole andare su Marte perché  “è un luogo in cui nessuno è ancora stato”. (VIDEO)

Potrebbero interessarti anche