Roma – macchina della polizia si è ribaltata dopo essersi scontrata con un’altra auto.
L’incidente stradale, avvenuto all’incrocio fra via Mattia Battistini e via Ennio Bonifazi, è accaduto ieri intorno alle ore 19:00. Coinvolte nell’incidente sono una volante della polizia e una smart. A causa dell’impatto l’autovettura dei poliziotti si è ribaltata e gli agenti a bordo hanno riportato alcune ferite.
Quattro feriti ricoverati
Ci sono stati ben quattro feriti tra i quali due poliziotti, tutti e quattro sono stati ricoverati all’ospedale “gemelli“, “Aurelia hospital“ e al “San Filippo neri“. I due soggetti a bordo della smart sono stati trasportati in ambulanza in codice giallo. Anche i due poliziotti sono stati anch’essi accompagnati in ambulanza, in codice rosso però. Nel momento in cui i due agenti sono sopraggiunti in ospedale erano coscienti. I dottori li hanno rassicurati in merito alla non gravità delle ferite riportate.
Nell’impatto è stata coinvolta anche una terza macchina, ovvero una Peugeot 207. Fortunatamente i soggetti a bordo di tale auto non hanno riportato ferite.
Incidente causato da un’inversione ad U
Secondo quanto è emerso attualmente, la volante, nello svolgimento del servizio di pattugliamento, ha avvistato una macchina attraversare un incrocio con il semaforo rosso nell’opposto senso di marcia. I poliziotti per inseguire l’auto hanno posto in essere una repentina inversione a U ed è scattato l’inseguimento a sirene spianate per raggiungere il trasgressore.
Purtroppo però una smart, mentre transitava nell’opposta direzione di marcia, non si è accorta della manovra dei poliziotti e ha preso la macchina in pieno facendola ribaltare. Fortunatamente nessuno dei quattro feriti ha riportato ferite gravi, le lesioni causate dall’incidente passeranno con pochi giorni di convalescenza.
C’è da sottolineare come gli uomini delle forze dell’ordine, garanti della sicurezza e dell’ordine pubblico, ogni giorno rischiano la propria vita per assicurarci sicurezza. È proprio in questi momenti che è necessario stare vicino e manifestare la massima solidarietà nei confronti di questi eroi che mettono a rischio la propria vita ogni giorno.