Madrid, salta in aria un palazzo del centro: vicino ci sono una scuola e un centro anziani

Salta in aria un palazzo del centro storico di Madrid, una probabile fuga di gas ha creato tre morti e diversi feriti. Tutto avviene vicino ad una scuola, ad un centro anziani evacuato e ad una parrocchia. Allestito ospedale da campo per i soccorsi

Alle tre del pomeriggio, al centro di Madrid una forte esplosione ha semidistrutto un edificio. Sono saltati in aria tre piani superiori di un palazzo in Calle del Toledo. Si contano già tre morti e diversi feriti.

Il sindaco di Madrid ha dichiarato che l’esplosione è stata provocata da una fuga di gas. La polizia ha fatto evacuare e isolato la zona, sono presenti i soccorsi mentre si cercano persone tra le macerie.

- Advertisement -

Vicino al palazzo distrutto ci sono una scuola e una casa di riposo. I vigili del fuoco stanno spostando gli anziani in una zona più sicura. La scuola invece era vuota. Le immagini mostrano una grossa colonna di fumo ancora presente nell’area, numerosi detriti, sono state realizzate delle immagini anche dall’alto di altri palazzi.

Al momento si stanno cercando persone tra le macerie. I pompieri stanno spegnendo il fuoco ancora presente su alcune parti dell’edificio. Il sindaco è presente ed è stato allestito un ospedale da campo.

- Advertisement -

Alle 16, riportano diverse fonti, sono sate prelevate già le prime due vittime dell’esplosione ma sembra che siano anche tre. Ecco che cosa ha affermato il primo cittadino: “Permettetemi di fare una valutazione preliminare, con tutte le precauzioni. Sembra che ci sia stata un’esplosione di gas nell’edificio residenziale sopra la parrocchia di La Paloma”.

Sono state rilasciate delle dichiarazioni anche dal premier Pedro Sanchez attraverso Twitter. Oltre alle mura del palazzo sventrate e ai numerosi detriti sparsi nell’area, molti video mostrano le auto danneggiate, infatti attorno all’edificio erano diversi i veicoli parcheggiati.

- Advertisement -

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...