Malore in acqua: bimba di 4 anni ricoverata in gravi condizioni

Non è più in pericolo di vita.

In Svizzera, mentre era in vacanza, una bimba di soli quattro anni ha avuto un malore, mentre era in piscina. Il padre ha prontamente soccorso la piccola, che era stata trovata priva di coscienza in acqua.

Attualmente, la piccola è ricoverata in ospedale ed i medici hanno affermato che non è più in pericolo di vita.

- Advertisement -

Tutto è iniziato ieri, intorno alle 19 circa, ad un’acqua park del Canton Ticino, in Svizzera. In una delle piscine del parco acquatico, la bimba di quattro anni è stata rinvenuta incosciente. In pochi attimi, secondo i testimoni, sarebbe potuta annegare. Difatti, la piccola era in acqua da molto tempo.

Il padre, insieme al personale abilitato del parco acquatico, hanno soccorso immediatamente la bambina. Sono state eseguite le manovre di rianimazione, fino all’arrivo dei soccorsi.

- Advertisement -

Sul luogo sono giunti i soccorritori della Croce Verde di Lugano insieme agli agenti della Polizia del Canton Ticino ed anche la Polizia intercomunale del Vedeggio.

La bimba è stata trasportata con urgenza all’ospedale più vicino, in gravissime condizioni. I medici, qualche minuto fa, hanno affermato che non è più in pericolo di vita.