Maltempo in Lombardia : situazione critica nel Bresciano

neve

Aggiornamenti sul maltempo che ha colpito la penisola durante la settimana , con forti piogge e nevicate che hanno raggiunto i 40-45 cm in alcune città della regione Lombardia. Nonostante siano previste schiarite nelle zone di pianura per la seconda parte della giornata , i paesi del Bresciano sembrano risultare ancora in una fase critica almeno per le prossime ore.

Per i paesi colpiti dal forte maltempo la situazione infatti non è delle migliori : i comuni hanno dato il consenso per la chiusura delle strutture scolastiche fino a quando non sia risolto il danno agli impianti energetici causati dalla neve che ha provocato una mancanza di elettricità e riscaldamento, tempestivi sono stati gli interventi dei volontari per il trasporto di un gruppo elettrogeno della Colonna Mobile per allacciarlo ad una casa di riposo per gli anziani e alle strutture ospedaliere , ancora però non è possibile stabilire le tempistiche per un ritorno alla normalità. Inoltre le attività per la pulitura delle strade nelle aree maggiormente colpite è continuata tutta la notte .

Le interruzioni relative alle linee ferroviarie  segnalati nelle ultime ore, sono stati risolti . Per quanto riguarda la viabilità stradale non sono stati segnalati particolari disagi.

 

Potrebbero interessarti anche