Mambo 12090 Habana VS SilverCrest Monsieur Cuisine Connect

Robot da cucina con Wi-Fi integrato a confronto

I robot da cucina sono elettrodomestici indispensabili per chi ama portare i tavola ricette e pietanze perfette, in grado di stuzzicare il palato di tutti i commensali.

Tra i numerosi robot da cucina disponibili sul mercato, ne abbiano identificati due di classe medio alta che oggi proveremo a confrontare: il Mambo 12090 Habana della Cecotec e il Monsieur Cuisine Connect della SilverCrest. Si tratta di due elettrodomestici smart, dotati di connessione Wi-Fi e display touch screen, che permettono di cucinare, grattugiare, impastare e tanto altro.

- Advertisement -

Di seguito scoprirete quali sono le differenze più rilevanti e quale dei due potrebbe offrire il miglior aiuto in cucina.

Mambo 12090 Habana VS SilverCrest Monsieur Cuisine Connect: le caratteristiche

Partiamo dalle caratteristiche. Il Mambo Cecotec 12090 Habana dispone di un motore da 1700 W, dunque estremamente potente, che permette di impastare, mescolare, tritare e svolgere qualsiasi operazione in modo rapido ed efficace.

- Advertisement -

Le funzioni, il timer e tutti i comandi vengono dati sfruttando il display touch screen a colori da 7” oppure tramite app; il Mambo dispone infatti di una connessione Wi-Fi che permette di comandarlo anche a distanza. Sempre tramite app si può scegliere una delle 1000 ricette disponibili e preimpostate, e seguirla passo passo, sfruttando la funzione automatica, che consente al dispositivo di ricevere direttamente tutte le indicazioni per preparare le pietanze in modo perfetto, oppure manuale.

In dotazione insieme al robot da cucina vengono fornite:

- Advertisement -
  • due capienti caraffe, una completamente in acciaio inossidabile e una rivestita in ceramica
  • il cestello per bollire fino a 4 pietanze in contemporanea
  • il cucchiaio MamboMix
  • una vaporiera a due livelli.

La bilancia è incorporata e consente di pesare con grande precisione gli alimenti inseriti nella caraffa. Potete leggere qui la recensione completa.

Monsieur Cuisine Connect

Passiamo ora ad analizzare le caratteristiche del robot da cucina della SilverCrest. Proprio come il Mambo Cecotec, dispone di un display touch screen da 7” a colori e della connessione Wi-Fi. Tramite app è possibile scaricare 500 ricette che possono essere seguite passo passo per preparare tantissime pietanze.

Photocredit quotidianpost.it

Anche in questo caso troviamo una bilancia integrata che permette di pesare con precisione gli ingredienti, ma in dotazione abbiamo una sola caraffa in acciaio inox anziché due. Troviamo anche in questo caso la vaporiera a due livelli e un cestello, in questo caso traforato e che non permette la cottura di 4 pietanze contemporaneamente.

Tra gli accessori in dotazione troviamo inoltre una spatola, una frusta a farfalla e un inserto lame.

La potenza massima del Monsieur Cuisine è di 1000W, dunque inferiore rispetto a quella del Mambo.

Mambo 12090 Habana VS SilverCrest Monsieur Cuisine Connect: funzioni e prezzi a confronto

Entrambi i robot da cucina che abbiamo scelto di mettere a confronto mettono a disposizione tantissime funzioni utili per lavorare gli ingredienti e cucinare le pietanze.

Il Mambo dispone di ben 30 funzioni preimpostate che possono essere selezionate tramite display o app che permettono di impastare, grattugiare, mischiare, frullare, emulsionare, sbattere, montare, ma anche soffriggere, sobbollire oppure cuocere in vari modi; tra i metodi di cottura disponibili vi sono la cottura al vapore, a basse temperature, confit, a bagno maria. Il robot della Cecotec permette inoltre di bollire, scaldare e mantenere le pietanze al caldo, nonché di lievitare gli impasti e fare lo yogurt.

Photocredit quotidianpost.it

Anche il Monsieur Cuisine Connect consente di compiere tantissime operazioni, come frullare, rosolare e cuocere; dispone inoltre di tre programmi automatici dedicati alla cottura al vapore, agli impasti e alla rosolatura.

Photocredit quotidianpost.it

Per quanto riguarda il pezzo, il mambo 12090 Habana costa un po’ meno rispetto al Monsieur Cuisine. Il primo ha infatti un prezzo di vendita di 358,90€ spesso accompagnato da sconti quindi vi consigliamo di monitorare spesso il prezzo, il secondo costa 359€.

Conclusioni finali

In questo articolo abbiamo messo a confronto due fantastici robot da cucina dotati di wi-fi, ideali per velocizzare e rendere più semplice la preparazione di piatti prelibati: il Mambo 12090 Habana della Cecotec e il Monsieur Cuisine della SilverCrest.

Il SilverCrest, di colore bianco, risulta esteticamente più semplice del Mambo, nonché meno potente. Il Mambo Habana dispone inoltre di un numero superiore di accessori in dotazione, come le due caraffe e il cestello che permette di cuocere più pietanze contemporaneamente, riducendo i tempi di attesa.

Considerando caratteristiche, funzionalità e accessori, possiamo dire inoltre che il robot da cucina Cecotec offre un rapporto qualità prezzo più vantaggioso.