Mambo Touch, il nuovo robot da cucina Cecotec: caratteristiche, funzioni e cosa ne pensiamo

Un robot da cucina completo a 360 gradi

I robot da cucina forniscono un grande aiuto tanto a chi ha poca dimestichezza con l’arte culinaria quanto ai più esperti, in quanto, oltre a semplificare un gran numero di operazioni, le rende anche più veloci.

In commercio è possibile trovare tantissimi modelli di questo irrinunciabile elettrodomestico, ma uno dei più interessanti è, secondo il nostro parere, il Mambo Touch con caraffa Habana della Cecotec.

- Advertisement -

Ricco di funzionalità, potente e semplice da usare, questo fantastico robot non ha proprio nulla da invidiare a quelli più noti. In questa breve recensione vi sveleremo tutte le caratteristiche del Mambo Touch e vi spiegheremo perché ci piace.

Mambo Touch con caraffa Habana: le caratteristiche

Il Mambo Touch di casa Cecotec dispone di un potente motore a doppio ingranaggio da 1600 W, in grado di fornire all’elettrodomestico tutta la potenza necessaria per eseguire un elevato numero di operazioni in modo rapido ed efficiente.

- Advertisement -

Dotato di un grande display softouch a colori da 5 pollici, mette a disposizione un ricettario digitale integrato, il quale può essere consultato anche tramite l’app proprietaria Mambo.

Le 10 velocità, le 37 funzioni disponibili, tra cui la velocità 0 e il turbo, e la temperatura, regolabile da un minimo di 37° C a un massimo di 120° C, offrono una grande possibilità di scelta e permettono di preparare tantissimi piatti in poco tempo.

- Advertisement -

Per non commettere errori durante la preparazione, è inoltre possibile utilizzare il comodo timer, impostabile da 1 secondo fino a 12 ore, e la bilancia integrata.

Per ottimizzare la cottura delle pietanze, il Mambo Touch dispone di una potenza calorifera regolata da un sistema intelligente che, facendo oscillare la temperatura tra i 10 livelli disponibili, riesce a simulare il calore della fiamma, sia bassa che media e alta.

Tra gli accessori in dotazione troviamo:

  • la caraffa Habana antiaderente, realizzata in acciaio inox e ceramica, ideale per la cucinare di risotti, creme, stufati, ma anche per gli impasti e tantissime altre preparazioni
  • la tradizionale caraffa totalmente realizzata in acciaio inossidabile e lavabile in lavastoviglie
  • il cucchiaio da impasto MamboMix
  • il cestello per bollire
  • la vaporiera a due livelli.

Le caraffe hanno una capienza pari a 3,3 litri, ideale anche per preparazioni abbondanti.

Presenti nella confezione anche la farfalla con rinforzo in silicone, la spatola, anch’essa in silicone, e il tappo dosatore dotato di chiusura di sicurezza per evitare gli schizzi.

Funzioni principali del Mambo Touch con caraffa Habana

Immettendo sul mercato questo robot da cucina, la Cecotec non ha dimenticato proprio nulla ed è riuscita a fornire uno strumento davvero completo, in grado di semplificare la vita a tutti gli appassionati di cucina.

Le funzioni disponibili permettono di sminuzzare, tagliare a pezzetti, triturare, grattugiare, polverizzare e macinare, oltre che centrifugare e frullare. Usando questo robot si può inoltre impastare, mescolare, montare, girare ed emulsionare. Chi desidera utilizzare il Mambo Touch per cuocere gli alimenti può:

  • soffriggere
  • cuocere
  • riscaldare
  • cuocere al vapore
  • bollire
  • sbollentare
  • cucinare grado per grado
  • cuocere a basse temperature
  • cuocere a bagno Maria
  • impostare la cottura lenta
  • stufare.

Tra le altre funzioni disponibili rientrano il confit, la funzione yogurt, la fermentazione, lo SlowMambo, il quale può essere utilizzato in abbinamento alla cottura a basse temperature per mescolare in modo costante ed evitare che i cibi si attacchino alla caraffa la velocità zero, nonché la funzione turbo e lo screenblock.

Chi desidera cucinare quattro pietanze alla volta, può utilizzare in contemporanea la caraffa, la vaporiera a due livelli e il cestello bollitore.

Grazie al sistema OneClick, è possibile togliere e sostituire rapidamente i vari accessori senza dover rimuovere ogni volta la caraffa.

Perché il Mambo Touch della Cecote ci piace così tanto

Caratterizzato da un design semplice e accattivante, il robot da cucina della Cecotec riunisce tutte le funzioni fondamentali, ma anche qualcosa di più.

Facile da utilizzare e da impostare, anche grazie alla possibilità di utilizzare il comodo screentouch o l’app Mambo, risulta potente e davvero efficiente, oltre ad essere molto sicuro.

Durante il funzionamento infatti tanto la caraffa quanto il coperchio risultano bloccati, impedendo il verificarsi di spiacevoli incidenti. Inoltre ci ha colpito il sistema OneClick, utilissimo per risparmiare tempo durante l’uso, come detto in precedenza questa nuova tecnologia ideata da Cecotec serve per togliere e sostituire rapidamente i vari accessori all’interno della caraffa con un semplice click.

Le ottime prestazioni si abbinano a un prezzo davvero competitivo, lo trovate sul sito della Cecotec a soli 399€, il quale lo rende una scelta ideale per chi desidera mettere nella propria cucina un elettrodomestico multifunzione dalle prestazioni eccellenti, senza dover spendere cifre da capogiro.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...