Mamma e figlia con un’unica passione guidare l’aereo

Donne con la passione per il volo

Mamma e figlia e la loro grande passione: guidare gli aerei

«Ho appena viaggiato da Los Angeles ad Atlanta su un volo Delta con un equipaggio formato da madre e figlia. Un grande volo. E una grande ispirazione per le giovani donne», ha scritto su Twitter un passeggero. L’incontro avvenuto durante il volo da Los Angeles ad Atlanta sul Delta Boeing 757.

E in effetti la grande passione per il volo ha da sempre accomunato Wendy Rexon e sua figlia Kelly, tanto da farle diventare entrambe delle pilote esperte con migliaia di ore di volo alle spalle e la capacità di cavarsela nelle situazioni più disparate.

- Advertisement -

Wendy e Kelly e la cabina di volo condivisa

Adesso capita spesso che il capitano Wendy e il primo ufficiale Kelly condividano la cabina di comando su vari voli e non hanno mai perso la loro voglia di viaggiare, anzi. Wendy ha rivelato che suo padre, Bill, era lui stesso un pilota di linea, proprio come suo marito Michael e la loro seconda figlia, Kate. Un’intera famiglia di addetti al volo.

Donne pilota, non solo hostess

Fino a poco tempo fa il lavoro delle donne a bordo degli aerei era solo quello di hostess, ma adesso qualcosa sta cambiando e per le donne si apre una nuova era nella cabina di comando.

- Advertisement -

«Una donna e le sue due bambine volevano visitare la cabina. Dopo l’ok da parte dell’hostess, ho sentito dalla signora che a comandare l’aereo c’erano una madre con sua figlia. Dopo aver assistito alla scena, ho chiesto anche io di incontrarle. Ho scoperto che la famiglia Rexon ha radici profonde nell’aviazione: il padre di Wendy è un pilota in pensione mentre suo marito vola per l’American Airlines. Inoltre, l’altra figlia Kate, è anche lei una pilota», ha scritto su Twitter Watret, docente all’Università dell’Aeronautica di Embry Riddle.

Migliaia di notifiche

Il cellulare di Watret è stato subissato da migliaia e migliaia di notifiche che hanno fatto il giro del mondo in pochissimo tempo.

- Advertisement -

La passione per il volo ha portato tantissime bambine e ragazzine a riconoscersi in Wendy e Kelly ed ora vogliono diventare anche loro delle affermate pilote. E speriamo che questo sia solo l’inizio di una nuova era per tutte le donne che amano il volo e i viaggi, protagoniste nelle cabina di comando perché si sa, una donna può tutto.