Marche, atleta paralimpico muore in incidente d’auto con i suoi 2 figli

Andrea Silvestroni aveva 49 anni ed era campione di tennis paralimpico

Gravissimo incidente questa mattina di sabato 4 febbraio del 2023 sulla A14, nella Galleria Castello a Grottammare (AP) in direzione nord. Un’auto con quattro persone a bordo si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante e nell’impatto sono morte tre persone sul colpo: un uomo e due bambini di 13 e 8 anni. Un altro ragazzo di 12 anni è rimasto ferito. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Il conducente del camion è rimasto illeso e sotto shock.

Il tratto tra i caselli di Grottammare e Pedaso è considerato critico per la presenza di cantieri. Nella Galleria dov’è avvenuto lo scontro c’è solo una corsia di marcia. L’incidente si è verificato quando uno dei due mezzi ha invaso la corsia di marcia opposta. Secondo i primi rilievi, sarebbe stata l’auto a perdere il controllo, dopo aver toccato con le ruote un canale di scolo.

- Advertisement -

Le vittime sono Andrea Silvestroni, di 49 anni e due dei suoi tre figli. Il terzo è stato portato in codice rosso all’ospedale di Torrette (Ancona). Ha subito un trauma cranico e toracico ed è stato intubato, ma starebbe migliorando.

Silvestroni era un atleta paralimpico e campione di tennis. Viveva con la famiglia a Montesilvano (PE) ed era molto noto nello sport per disabili. Aveva raggiunto nel 2017 il 36° posto nel ranking mondiale del tennis paralimpico.

- Advertisement -

Le code che si sono formate in seguito all’incidente hanno bloccato l’A14. Alle 12.00 raggiungevano i due chilometri. L’Autostrada è rimasta chiusa a lungo tra San Benedetto del Tronto e Pedaso in direzione Bologna.

spot_img

Nagorno-Karabakh, Aliyev a Erdogan: “Integrazione della regione avrà successo”. Mosca risponde...

La situazione nel Nagorno-Karabakh è in continuo mutamento e la recente ‘operazione antiterroristica’ voluta dall’Azerbaijan lo scorso 20 settembre potrebbe concludersi con l’integrazione nella...