Marco Gilona, l’accusa è tentato omicidio “pianificato”

Il pignoramento della casa di famiglia avrebbe fatto scattare il terribile piano

E’ accaduto nella giornata di ieri a Quarto Oggiaro, un quartiere di Milano. Qui Marco Gilona, agente di commercio di 62 anni che non ha mai avuto alcun problema con la giustizia, ha cercato di uccidere la moglie a coltellate. Oggi, dopo diverse confessioni dell’aggressore, le autorità sono riuscite a risalire al movente del premeditato omicidio. Pare che Gilona e la sua compagna custodissero un segreto: un debito da oltre mezzo milione di euro che stava portando al pignoramento della loro casa di via Cinque Maggio a Quarto Oggiaro.

Per questa ragione l’uomo aveva deciso di farla finita, scegliendo anche per la donna che aveva sposato. Infatti, ieri mattina, ha portato con sé due coltelli e dell’etere. Il piano era semplice: prima uccidere lei e poi suicidarsi, ma non è riuscito a portarlo a termine. Infatti, sulla scena del delitto sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile di Sesto San Giovanni, proprio mentre Gilona stava ancora colpendo la moglie.

- Advertisement -

La donna dovrebbe essere fuori pericolo

A dare l’allarme un passante che si trovava nel parcheggio del controviale di viale Fulvio Testi a Cinisello Balsamo, all’altezza di via Gorki. L’uomo vedendo alcune macchie di sangue sull’asfalto e una donna distesa sul sedile di una Peugeot 508 station wagon, ha presto avvertito le forze dell’ordine, riuscendo a salvare la vittima. La donna di 56 anni è stata ricoverata in rianimazione. Ha ferite all’addome, al collo e a una gamba, ma secondo i dottori sarebbe fuori pericolo.