Marina di Carrara: operaio muore schiacciato da un carrello

Inutili i soccorsi

Un operaio 40 enne è morto oggi pomeriggio intorno alle 15 e 30 schiacciato da un muletto, nell’area portuale di levante del porto di Marina di Carrara. I soccorsi intervenuti immediatamente non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Secondo una prima ricostruzione la vittima era un addetto alle operazioni di carico di una nave. L’operaio si trovava a piedi nei pressi di una gru quando è stato travolto dal fork lift, uno dei mezzi che viene utilizzato per sollevare container e grossi carichi.

- Advertisement -

Inutili i soccorsi. Il lavoratore che era addetto al fork lift è stato colto da malore ed è stato trasportato in ospedale. Il portuale, insieme ai colleghi, era impegnato nelle operazioni di scarico di una nave arrivata dal Brasile e ormeggiata al molo di Levante. Per i rilievi e le indagini sono intervenuti la polizia di frontiera e la capitaneria di porto.

Il segretario generale della Cgil di Massa Carrara) Paolo Gozzani ha dichiarato: “C’è rabbia e tristezza. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia, è mancato il rispetto delle norme sulla sicurezza, è impensabile che nel 2018: ci vogliono sensori, segnalatori, allarmi, specchi, cose elementari in certi luoghi di lavoro”.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura