Mauro Icardi e Luciano Spalletti: si respira aria di tregua

Mauro Icardi di nuovo in campo contro il Genoa

Mauro Icardi e Luciano Spalletti, l’argentino torna in campo

Dopo un periodo travagliato, tra Mauro Icardi e Luciano Spalletti sembra esserci stato un cenno di tregua. A 53 giorni dalla sua ultima presenza in nerazzurro, il bomber argentino sembra essere sul punto di tornare in campo dal primo minuto contro il Genoa.

Il rapporto tra il giocatore e la società stava diventando sempre più delicato. Tutto era partito dalla fascia di capitano, tolta al numero 9. A complicare la situazione sicuramente gli atteggiamenti di Wanda Nara, moglie e agente di Icardi. Questo continuo braccio di ferro tra il team Icardi e la società nerazzurra insieme a Spalletti, ha anche portato a diverse sconfitte, risultati negativi e tanti punti persi sulla strada.

Dopo un iniziale periodo di stallo, però, i giocatori dell’Inter hanno preso in mano la squadra e l’hanno condotta alla vittoria nel Derby di Milano contro i rossoneri di Gattuso. Il trionfo ha permesso loro di mantenere anche il terzo posto. L’assenza dell’ex capitano nerazzurro sembrava non pesare più alla squadra che, anzi, aveva trovato una nuova via per la vittoria.

Nonostante i 3 punti fondamentali contro il Milan, qualche sconfitta di troppo (come quella contro il Cagliari) ha causato incertezze nella rosa e nella società. Così al mister Luciano Spalletti è stato imposto di accogliere il giocatore argentino che tanto era servito all’obiettivo Champions League.

Ma contro la Lazio, a San Siro, Mauro Icardi non è stato schierato nemmeno dalla panchina. Luciano Spalletti, un po’ innervosito al termine della sconfitta, ha risposto alle critiche sul caso Icardi. Ha negato di aver perso per l’assenza del numero 9, con il quale ricorda sconfitte ben peggiori.

Non ha nascosto la situazione complicata tra lui e la società. A mettersi in mezzo, nelle ultime battute, anche l’avvocato dell’argentino, Paolo Nicoletti. Per il tecnico tutta questa situazione rappresenta una mancanza di rispetto e serietà, soprattutto nei confronti dei tifosi.

Sebbene le dichiarazioni dell’allenatore, al termine del match contro la Lazio, si siano rivelate dure e mirate, la società ha comunque deciso di continuare ad investire sul numero 9.

Mauro Icardi: contro il Genoa chance per ripartire

Contro il Genoa allora, nel turno infrasettimanale, Mauro Icardi dovrebbe essere in campo dal 1 minuto. A dare la notizia lo stesso Luciano Spalletti in conferenza stampa. La partita si giocherà Mercoledì 3 Aprile alle ore 21:00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Adesso toccherà al calciatore argentino ricambiare la fiducia della società, dimostrare di essere un tassello chiave della rosa e, soprattutto, farsi perdonare dai tifosi.

FONTEGiovanni Spadavecchia
Potrebbero interessarti anche