Poco fa è partita una maxioperazione antidroga a Roma, precisamente nel quartiere di Tor Bella Monaca, considerata una delle piazze di spaccio più estese della capitale. L’operazione avrebbe come obiettivo quello di consegnare alla giustizia i capi di un’organizzazione criminale dedita appunto allo spaccio di sostanze stupefacenti su larga scala.
In totale sono 27 le misure cautelari emesse dalla Procura di Roma. Nei confronti degli indagati i PM di piazzale Clodio, contestano, a seconda dei casi, i reati di associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, ricettazione, tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso e lesioni aggravate sempre dal metodo mafioso.
A eseguire i provvedimenti della procura sono stati i militari dell’Arma del Nucleo investigativo di Frascati. Le indagini portate avanti dalla DDA e partite nel 2017 hanno ricostruito l’esistenza di un’organizzazione criminale nella zona “Le Palme” del quartiere di Tor Bella Monaca. Questa mattina i carabinieri hanno effettuato più di 30 arresti in flagranza di reato con il sequestro di 1300 involucri di droga.
Inoltre i militari sono riusciti a sequestrare i “libri contabili” dell’associazione criminale, scoprendo che l’attività di spaccio, attiva tutti i giorni h24, riusciva a generare introiti illeciti pari a 250 mila euro al mese.












