Nella notte tra mercoledì e giovedì lo stabilimento Loro Piana di Mede (PV) è stato assaltato dai ladri. Ancora non è noto l’importo definitivo della refurtiva, ma la somma dovrebbe essere ingente. La fabbrica produce capi di abbigliamento di lusso e la merce rubata è considerata di grande pregio.
I ladri si sono presentati verso sera alla guida di un furgone e diverse automobili. Hanno sfondato gli accessi e mentre una parte dei malviventi sequestrava la guardia giurata, l’altra riponeva il bottino nel furgone. Poi, i ladri hanno bloccato la strada e l’hanno cosparsa di chiodi per evitare di essere inseguiti. Si sono dati alla fuga sfruttando la presenza della nebbia per scomparire tra le campagne del Pavese.
Questa mattina è stato scoperto l’assalto quando i residenti della zona si sono accorti che non riuscivano ad uscire o entrare nel paese.
La polizia locale è intervenuta per rimuovere il blocco. I carri attrezzi hanno lavorato fino alle 10.30, quando la strada provinciale che porta a Lomello è stata liberata.
In sindaco della cittadina lombarda ha riferito che non è la prima volta che la fabbrica viene presa di mira, anche se questo intervento pare opera di professionisti che hanno studiato il piano nei minimi particolari