Meghan Markle: il padre Thomas si improvvisa Babbo Natale

La Vigilia di Natale di Meghan, lontana da suo padre. L'appello di Thomas Markle alla Regina.

Thomas-Markle-padre di Meghan Markle

Thomas Markle, il padre di Meghan, trascorrerà questa giornata nella sua casa a Rosarito, in Messico, a più di 8000 Km di distanza dalla figlia.

Meghan Markle: il padre pensa ai meno fortunati

L’uomo, 74 anni, ha trascorso la Vigilia di Natale consegnando regali ai senzatetto e ai bambini rifugiati sul confine tra Messico e Stati Uniti con amici e i loro figli, secondo il Mail Online. Ha prima distribuito, indossando un cappello da Babbo Natale, giochi e dolci in un ostello per famiglie senzatetto. Poi si è recato a Tijuana, distribuendo i doni anche ai piccoli rifugiati.

Meghan, 37 anni, si trova invece nella casa della regina a Sandringham con il marito e i suoceri.

Meghan Markle: l’appello di Thomas Markle alla Regina

Thomas ha rilasciato diverse interviste con i media in questi mesi, chiedendo alla figlia, incinta, di contattarlo. Ha fatto anche un appello alla Regina per chiederle di aiutarlo a riavvicinarsi alla principessa. Meghan Markle non ha contatti con suo padre dal giorno del suo matrimonio con il principe Harry, il 19 maggio 2018. Thomas Markle avrebbe dovuto accompagnare sua figlia al royal wedding lungo la navata ma fu costretto a non partecipare al matrimonio per problemi di salute.

Gli errori passati del padre di Meghan

In molti avevano visto provvidenziale la sopravvenuta malattia dell’uomo: infatti la sua presenza in chiesa non sarebbe stata molto gradita. Thomas era stato coinvolto in uno scandalo, avendo ammesso di essere stato pagato per posare, in vista delle nozze reali, per immagini vendute ai tabloid di gossip. L’uomo si era poi scusato dichiarando che non intendeva mettere in imbarazzo né sua figlia né i reali con questo gesto. Meghan non sembra aver accolto le scuse del padre, visto il suo silenzio nei mesi successivi.

matrimonio harry e meghan markle

La neo-principessa non ha neppure informato il padre della sua gravidanza, di cui l’uomo è venuto a conoscenza dalla radio. Pare che la Regina Elisabetta non gradisca la situazione di conflitto tra la principessa Meghan e suo padre Thomas. La Regina potrebbe aver accolto l’invito fattole da Thomas Markle: il suo discorso di Natale di oggi: “Credo che il messaggio di pace di Gesù sulla terra e la buona volontà di tutti non siano mai superate…può essere ascoltato da tutti, è necessario più che mai..” sembra sia rivolto alla nipote acquisita.

 

 

Potrebbero interessarti anche